Si apre oggi, 17 gennaio 2023, il ciclo di incontri seminariali a tema: “Le tecnologie e le telecomunicazioni del futuro”, organizzato dalla 5G Academy, insieme al DIETI e Capgemini Invent.
I seminari si terranno da gennaio a febbraio presso il Plesso di Via Claudio 21, Edificio 1. Sara’ possibile seguire i seminari anche online, attraverso piattaforma MS Teams. (Per il link MS Team inquadra il QR code sulla locandina).
Per alcuni dei corsi di Laurea incardinati nel DIETI, la partecipazione ad almeno 8 incontri seminariali, previa verifica del percorso formativo, consentira’ il riconoscimento, su richiesta, di n.3 CFU. Tali CFU saranno riconosciuti esibendo l’attestato di partecipazione. Tra i corsi di laurea per i quali e’ previsto il riconoscimento ci sono: il Corso di Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni e dei Media Digitali ed il Corso di laurea in Ingegneria dell'automazione e robotica.
La locandina con il calendario completo dei seminari è disponibile qui.
Martedì 17 gennaio, dalle ore 10.30 alle ore 13.30, si svolgerà il primo seminario in cui verranno presentati i concetti chiave dell'eTOM, SID e TAM, e i benefici dell'Open Digital Framework per l'industry telco, i CSPs e altre parti coinvolte.
Il seminario sarà a cura di Alberto Curcio, Manager&Head of TMT portfolio, e Valeria Crimaldi, Analyst consultant di Capgemini Invent. Il seminario si terrà in presenza al Plesso di Via Claudio 21, Edificio 1, Aula T5.
È possibile seguire il seminario anche online, attraverso piattaforma MS Teams.